IL NOSTRO OBIETTIVO


è quello di dare supporto a quanti vorranno fruire dei beni naturalistici, ambientali, culturali e culinari del nostro territorio, con un approccio innovativo, atto al coinvolgimento totale dell’ospite, il quale si trasformerà, secondo la nostra idea in ospite ricorrente , parte di una comunità.

Siamo convinti che proprio grazie a voi , alle vostre piccole visite (MA RIPETUTE) , al vostro passaparola, i piccoli borghi come LEOFRENI, potranno avere la loro opportunità per splendere con le loro tradizioni , la loro natura inesplorata ed incontaminata.

Alcuni accenni delle attività che abbiamo pensato per i nostri "OSPITI RICORRENTI"...


PERCORSI NATURALISTICI
A piedi, in bici o perché no a cavallo di un somaro o seduti sul rimorchio di un trattore, avrete la possibilità di scoprire numerosi sentieri, caratterizzati da numerose peculiarità a seconda delle diverse stagioni, che vanno spesso a connettersi per chi interessato, a percorsi ben conosciuti a livello Regionale / Nazionale.

APPROCCI “MODERNI” LEGATI ALL’AGRICOLTURA BIOLOGICA E ALL’ ALLEVAMENTO
Potrete prendere in gestione un orto, un castagneto, allevare galline o pecore, avendo giornalmente la possibilità di seguire a distanza (tramite una area riservata accessibile dal nostro sito) tali attività, custodite da persone locali fino al successivo soggiorno.
In questo modo sarà ancora più facile diventare “ospiti ricorrenti ”, “ Paesani ”, amici, che torneranno nella nostra struttura per nuovi soggiorni in più periodi dell’anno a seconda delle attività che si sceglierà di praticare.

TRADIZIONE NEL CIBO E NON
Per garantirvi un servizio ristorazione in loco, abbiamo pensato di affiancare alle strutture presenti, una rete di “home restaurant ”, ricette e piatti tipici realizzati con prodotti locali dalle mani di nonne e mamme del posto che vi ospiteranno in casa, dandovi ogni giorno una occasione unica per entrare nella tradizione assaporando gustosi piatti e perché no partecipando a vere e proprie lezioni di “cucina semplice ”antica e vigorosa, rigorosamente genuina.

Inevitabile nelle case e nei punti di ritrovo presenti quali bar, piazze, vicoli, saranno le lezioni di dialetto locale, che pian piano vi daranno la possibilità di scoprire ancora più da vicino una parte meno visibile del patrimonio che ogni piccolo borgo d’Italia racchiude al suo interno.

Passeggiare sotto la neve nel periodo invernale, riposare all’ombra di un castagno durante l’estate , rinfrescarsi con l’acqua del fosso...
Prendere dal pollaio uova fresche, raccogliere ortaggi da portare a casa direttamente nel proprio orto , andare a castagne, a funghi...
Creare a mano del pane da cuocere nei forni a legna, giocare a carte nei bar “alla passatella” nei piccoli momenti di inattività ...
...Saranno esperienze uniche e suggestive



Clicca qui e compila il modulo dove potrai richiedere tutte le informazioni sulle attività di LEOFRENI NATURA nella sezione OSPITE RICORRENTE

INIZIA LA TUA TRASFORMAZIONE...

...TI ASPETTIAMO






Camere in affitto, appartamenti in affitto, dormire a leofreni, Girgenti, Borgorose, Corvaro, escursioni a piedi, camminare nella natura, Home restaurant, prodotti tipici, B&B pescorocchiano, borgorose, corvaro, lago del salto, Borgo San Pietro, Fiumata. Vieni a trovarci a Pescorocchiano, visita le grotte di Val de Varri, Dormire Cicolano. Cammino dei briganti, Percorsi CAI. cAMMINARE NELLA NATURA, MOUNTAUIN BIKE. Comuni in Provincia di Frosinone Cassino, Frosinone, Veroli, Ceccano, Ceprano , Cervaro Comuni in Provincia di Latina Latina , Sabaudia , San Felice Circeo, Gaeta Comuni in Provincia di Rieti Rieti, Monteleone Sabino Comuni in Provincia di Roma Albano Laziale, Bracciano, Carpineto Romano, Castel Gandolfo, Castel Madama, Roma, Cave, Cerreto Laziale , Palombara Sabina, Cervara di Roma, Cerveteri, Montelibretti, Montelanico , Nerola , Riofreddo , Monte Porzio Catone , Tivoli Comuni in Provincia di Viterbo Bassano Romano, Bolsena, Canino, Capodimonte, Caprarola, Castel Sant'Elia, Viterbo, Celleno, Cellere , San Lorenzo Nuovo Comuni in Provincia di Ancona Ancona, Castelbellino, Castelfidardo , Cerreto d'Esi , Senigallia Comuni in Provincia di Ascoli Piceno Ascoli Piceno, Carassai, Castel Trosino , Monteleone di Fermo , San Benedetto del Tronto Comuni in Provincia di Fermo Fermo Comuni in Provincia di Macerata Camerino, Castelraimondo, Macerata, San Severino Marche , Recanati, Porto Recanati Comuni in Provincia di Pesaro Urbino Cagli, Carpegna, Pesaro, San Leo, Urbino , San Lorenzo in Campo, Montelabbate Comuni in Provincia di L'Aquila Castel del Monte, Castel di Sangro, Massa d'Albe, Celano , Cerchio Comuni in Provincia di Chieti Chieti, Celenza sul Trigno , Palombaro, Montelapiano , Francavilla al Mare , Casalbordino Comuni in Provincia di Pescara Caramanico Terme, Pescara , Montesilvano Comuni in Provincia di Teramo Campli, Teramo , Cermignano , Giulianova , Tortoreto Comuni in Provincia di Isernia Isernia Comuni in Provincia di Campobasso Campobasso, Cercemaggiore, Cercepiccola Comuni in Provincia di Perugia Assisi, Cascia, Castiglione del Lago, Gubbio , Cerreto di Spoleto, Monteleone di Spoleto , Montefalco Comuni in Provincia di Terni Orvieto, San Gemini , Terni , Monteleone d'Orvieto Comuni in Provincia di Napoli Capri, Castellammare di Stabia, Napoli, Sorrento , Cercola , Nola , Pompei , Sant'Anastasia. mappa cammino dei briganti, sentiero dei briganti a piedi, sentiero dei briganti mappa, cammino dei briganti tappe, cammino dei briganti dove dormire mappa percorso dei briganti, il cammino dei briganti libro, cammino dei briganti mtb. B&B, beb, bed and breackfast. hotel Comuni in Provincia di Avellino Avellino, Sant'Angelo dei Lombardi , Montella , Montoro Inferiore Comuni in Provincia di Benevento Benevento , San Lorenzo Maggiore, Cerreto Sannita Comuni in Provincia di Caserta Caiazzo, Capua, Carinola, Caserta , Santa Maria a Vico Comuni in Provincia di Salerno Amalfi, Salerno, Cava de' Tirreni, Celle di Bulgheria, Centola , Ceraso.